Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

lunedì 21 gennaio 2013

Tre anni di blog

  Arrivata al compimento del terzo anno di vita  del mio blog mi viene spontaneo ricordare il cammino fin qui percorso, risalendo agli inizi, ripensando alle persone che ho conosciuto strada facendo, rivivendone gli episodi salienti.

Sono capitata nel mondo Blogger per continuare a seguire l'opera artistica di Carla Colombo, un'amica di vecchia data conosciuta in altro ambito virtuale e l'apertura del mio blog è stata del tutto casuale: volevo semplicemente vedere se, seguendo le istruzioni,  fossi riuscita ad attivare un blog, ci ho provato e ... incredibilmente ce l'ho fatta. Approntato il contenitore, mi sono trovata in imbarazzo sul contenuto.  Cosa metterci? ma soprattutto  cosa farmene di un blog, quando avevo già un mio sito ed un mio forum che ritenevo soddisfacessero appieno le mie esigenze di comunicazione? Qualcuno mi ha anche disapprovata, sottolineando che il blog rischiava di essere solo un  doppione dell'esistente. Forse in taluni casi è stato così, ma per me ha rappresentato anche una porta spalancata su un mondo nuovo, che mi ha messa in contatto con tanta gente che altrimenti non avrei mai conosciuto.

E quante belle persone ho incontrato! Alcune le ho anche conosciute  personalmente, altre mi  hanno accompagnato solo per un tratto di strada, subito però sostituite da nuovi arrivi, altre ancora sono rimaste presenze fedeli sin dall'inizio. Una corrente continua che va e viene con reciproca condivisione di competenze, saperi e capacità. Certo fra tanti incontri  era logico aspettarsi anche quell'unica esperienza negativa che però mi sono velocemente buttata alle spalle, proseguendo sulla mia strada, confortata dal sostegno di tanti.

Andando a sfogliare dall'inizio il mio eterogeneo blog (se lo definisco eterogeneo è perché non è un blog monotematico ma spazia fra i miei tanti interessi non escludendo qualche "momento di vita") mi piace ricordare  alcuni dei post per me più significativi, a cominciare dal primo datato 16/1/2010 che era un augurio di Buon anno e che penso nessuno abbia mai letto; infatti i miei primi post erano tutti desolatamente  ignorati.
Significativi eventi vissuti in  questi tre anni sono stati i due raduni blogger, quello di Bologna del 22/5/2011 e quello di Sant'Arcangelo di Romagna del 20/5/2012 che mi hanno offerto la piacevole occasione di approfondire  la conoscenza di alcuni degli amici conosciuti in rete.
Non sono mancati alcuni momenti di condivisione solidale che hanno coinvolto molti blog in una generosa gara a sostegno di Bruna e di Lucia.
Mi ha molto gratificato essere ospitata sul blog La vostra arte,  nello spazio che periodicamente Carla Colombo dedica ad artisti vari.
Con questo post Forse è ora che vi presenti il mio lupetto e con questo   Dalla finestra .... vi ho  perfino raccontato alcuni miei sofferti momenti di vita, dopo una lunga assenza dal blog per motivi di salute.
Ed infine, chiudo con le reminiscenze, citando il mio primo e finora unico Giveaway a sorpresa di qualche giorno fa, ideato per festeggiare questo 3° compliblog, e che ha visto prescelto dalla sorte l'amico Pino Palumbo.





Sfogliando il blog mi rendo ora conto  di quante volte ho mancato di rispondere ai vostri commenti che, vi assicuro, ho comunque sempre letto con attenzione e piacere, anche quando non dispongo di  forze sufficienti per rispondervi immediatamente, poi  ... sapete come succede, passato troppo tempo non mi pare più il caso di ritornare sul pregresso.
Ma avendo sempre potuto contare sulla vostra  comprensione sono certa che vorrete perdonare questo mio peccato di omissione che non è detto non abbia a ripetersi e per il quale in anticipo  chiedo venia.
Voglio sappiate che,  anche quando non vi sembro presente, leggere i vostri commenti e visitare  i vostri blog è diventato ormai il mio pane quotidiano e il mio principale aggancio con il mondo esterno, in questa mia precarietà di salute, e del vostro "esserci" Vi sono molto grata.


Augurandomi di poter godere della vostra compagnia per molto tempo ancora, a quanti in questi tre anni mi hanno offerto la loro attenzione, comprensione e, oso dire, anche amicizia e affetto, il mio riconoscente GRAZIE!

38 commenti:

  1. buon compliblog Krilù...un bacione ^_^

    RispondiElimina
  2. ...Anch'io mi Auguro di poter godere della tua compagnia per molto tempo ancora...sperando innanzitutto di riuscire io stesso a raggiungere certi traguardi!
    Come te all'inizio riuscivo a rispondere a tutti i commenti e poi invece non ce la fai più ...quindi io ti capisco e accetto il tuo impegno che ci metti, anche se qualche volta non trovo risposta.
    TANTI AUGURI CARLA.
    Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Krilu....grazie per allienarci sempre con le belle notizie, come questa!!
    Augurissimi per questo bel blog!
    Un abbraccio e buon w.e.! NI

    RispondiElimina
  4. Il blog è sinonimo di amicizia e di
    libertà di espressione.
    Io dico che si scrive soprattutto per se stessi.
    Anche se, poi, alcuni blog, ad esempio il tuo, hanno una valenza superiore e sanno trasmettere cultura.

    RispondiElimina
  5. Carissima Krilù,
    sarò ripetitiva, ma è stato davvero un piacere per me conoscerti anche personalmente e non mi stancherò mai di dire che sei una persona speciale e che la tua amicizia è un dono prezioso.
    Dunque buon compliblog a questa tua "creatura" che ha permesso di conoscerci.
    Ti mando un grande abbraccio,
    Marina

    RispondiElimina
  6. Krilù felice compliblog ma soprattutto grazie per la tua presenza. Non è da molto che ci conosciamo ma posso affermare che sei una donna dal cuore grande. T'abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Krilù, che gioia averti conosciuta...

    Insieme ancora per tanto...la tua lady.

    RispondiElimina
  8. Grazie per queste tue parole, carissima Krilù, e buon compliblog!!!

    RispondiElimina
  9. Buon compliblog...è da poco che lo conosco,ma sono andata a leggere i post passati e non posso che "aumentare " i miei auguri.

    RispondiElimina
  10. Ciao Krilù tanti auguri per questo tuo compliblog e grazie a te per essermi amica e spero di poterti augurare ancora per tanti e tanti anni ancora buon compliblo
    un amichevole abbraccio
    Tiziano.

    RispondiElimina
  11. ciao
    buon compliblog.
    Un super salutone.

    RispondiElimina
  12. Auguri per il tuo compiblog!
    è sempre bello leggere i tuoi post,anche se non sempre riesco a commentarteli!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  13. eii Krilu'...3 anni mica sono bruscolini!? AUGURIIIII
    MI ricordo quella tua entrata di tre anni fa..in punta di piedi, come dico sempre.
    Mi venisti a salutare dicendo : ti ho inseguita sino a qui...più o meno questo parole, il concetto era che comunque avevi seguito il mio percorso,possiamo dire "artistico"?
    Il blog è una finestra sul mondo, anche se , come dici bene si rischia putroppo di essere affannati a seguirlo e spesso e volentieri non si riesce ad essere aggiornata con tutti gli altri.
    E' vero, tra le pagine rese pubbliche c'è sempre quella pagina che più "ti assomiglia" che fai "più tua" ma resta comunque il bello di lasciare una parte di noi.
    Esperienze negative, come nella vita,succedono ma è poca cosa se le paragoni alle tante tante attenzioni da parte di amiche ed amici blogghers.
    Ti auguro un proseguo sempre all'insegna dell'entusiasmo e soprattuto che la tua delicatezza sia sempre compagna in queste tue bellissime pagine dense di armonia e di bellezza....nonch' nitizie utili e curiose.
    ciaooooo bacione

    RispondiElimina
  14. belle parole,che condivido,unendomi agli amici blogger per farti gli auguri ed augurarmi di sentirci ancora per tanto e tanto tempo,un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Mi riconosco in alcune delle tue motivazioni. Io avevo iniziato sulla piattaforma di Microsoft poi mi sono trasferito qui, quando loro hanno chiuso e cancellato tutti i blog.
    Anche io sono convinto che tenere un blog sia un passatempo molto piacevole. Sempre felice di leggerti ti faccio gli auguri per il compleanno del blog. Buona giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  16. Buon compliblog... il tuo blog è un piacere leggerlo, anche se non sempre commento.
    Ciao : )

    RispondiElimina
  17. Grazie a te cara Krilù. Ricordo con piacere quando ci siamo conosciute all'incontro blogger di Bologna.Fu una grande emozione poterci vedere e trascorrere delle ore insieme. Ti faccio tanti auguri per il blog. Buona Vita!!! Un forte abbraccio.
    Erika

    RispondiElimina
  18. Festeggi un bel traguardo! Quanto a me sono felice di aver scoperto questo tuo blog, mi fa piacere leggerti!

    RispondiElimina
  19. come non potevo mancare a quest'appuntamento a te che sei stata una delle mie prime sostenitrici incoraggiandomi a proseguire? Carissimi auguri e felicità.

    RispondiElimina
  20. Augurissimi Krilù complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina
  21. Ciao Louise! Augurissimi al tuo blog che continui cosi'!
    Tua Thelma!

    RispondiElimina
  22. leggere questo tuo post,mi ha permesso,di scoprire ancora un pezzettino di te...un pezzettino che mi piace molto.
    Si parte sempre con un'idea diversa,da quello che poi diventa il blog,è successo anche a me e sono sicura che non siamo le uniche.
    Chiudo,dicendo che per me è stata una fortuna che tu abbia aperto il blog,mi ha dato l'opportunità di conoscerti.
    Baci

    RispondiElimina
  23. Belle e come sempre profonde le parole che hai scritto.
    Grazie, cara Krilù.
    E BUON COMPLIBLOG!!!
    cIAO,
    lARA

    RispondiElimina
  24. # Laura
    @ Tina
    @ Nii
    Vi ringrazio per i graditi auguri e ricmbio baci e abbracci. :)


    @ Pino
    Purtroppo mi capita troppo spesso di non riuscire a rispondere ai commenti e me ne dispiace davvero, ma come tu stesso rilevi, non sempre ci si fa.
    Mi auguro che tutti i miei lettori/lettrici siano disposti a scusarmi, come fai tu.
    Grazie per gli auguri al blog. :)


    @ Costantino
    Credo anch'io che ognuno di noi bloggers scriva in primis per il piacere di scrivere, se poi si riesce a trasmettere qualcosa agli altri tanto meglio..Io ho imparato tantissime cose dai blog, in fatto di sapere e di manualità e condivido con piacere quel po' che io so..

    RispondiElimina
  25. @ Marina Spada
    Mia cara, conoscerti è stato un piacere anche per me e quando ci si può conoscere anche di persona il legame di simpatia si rafforza ulteriormente. Quindi ringraziamo i nostri blog che ci hanno messo in contatto virtuale e la poca distanza che ci ha consentito di conoscerci di persona.
    Un affettuoso abbraccio.

    @ Grazie a te Simo, per la tua dolcezza e sensibilità d'animo.
    Abbraccione anche per te.


    @ Gianna Ferri
    La tua gioia è contagiosa, mia cara Lady.
    Ancora mi resta in cuore l'eco dl tuo gioioso KRILUUUUU', quando ci siamo riconosciute senza mai esserci mai viste prime, se non in foto.


    @ Mari Crea
    @ Annamaria
    @ Adriana
    Grazie infinite di essere qui a festeggiare con me il 3° compliblog.

    RispondiElimina
  26. @ Tiziano
    esserti amica è un piacere e un onore, Tiziano. Grazie per gli auguri e speriamo di poter festeggiare insieme ancora tanti compliblog, i miei e i tuoi.


    @ Robby
    @ Cirano
    Molte grazie per i vostri auguri.


    @ Franz
    So bene che non sempre si riesce a commentare, capita troppo spesso anche a me. Ma questo non impedisce di leggere i post e di appezzarli comunque in silenzio.
    Grazie per i tuoi auguri, Franz.

    @ Carlz
    eccola qui la "colpevole" che mi ha dato lo spunto ... ahahahaha
    Merito (o colpa?) tua se ho dato l'avvio a questa avventura che tante gratificazioni mi ha dato e non posso che ringraziartene.
    Così come ti ringrazio di cuore per tutte le "carinerie" che sempre hai avuto nei miei confronti, da che ci conosciamo, e ormai sono diversi anni, direi 6-7 ... o di più?
    Un affettuoso abbraccio.
    ..

    RispondiElimina
  27. Innanzi tutto grazie per essere passata da me, e ben ritrovata! Sarebbe bello ripetere l'incontro al Museo dei Bottoni, è stata una giornata davvero piacevolissima.
    Un abbraccio, Patty

    RispondiElimina
  28. Hai ripercorso perfettamente questi tre anni . E siamo compagne di avventura da molto tempo...ne sono davvero felice. Spero di poter continuare il viaggio virtuale per lungo tempo e spero anche di renderlo reale ogni volta che sarà possibile. Un abbraccio caldo e sincero.
    Macca

    RispondiElimina
  29. @ Gabe
    Grazie per gli auguri e confidiamo di poterci ancora a lungo incontrare, almeno qui sul web, cara Graziella.


    @ Enrico zio
    Lieta che la pensiamo allo stesso modo circa la piacevolezza di tenere un blog, Enrico. Grazie per i tuoi graditi auguri e per esserci.


    @ La luna di Stefylu
    Grazie per la tua presenza e per gli auguri Stefylu; anche a me capita talvolta di non riuscire a commentare, ma ciò non mi toglie il piacere di seguirti. :)



    @ Erika
    Anch'io ricordo con piacere quell'incontro che ci ha permesso di conoscerci, tanto che l'ho richiamato nel post fra gli eventi memorabili. :) Grazie per il tuo commento e per gli auguri.


    @ Marshall
    Allora il piacere è reciproco, perché anch'io ti seguo volentieri.
    Ciao!




    RispondiElimina
  30. @ Fiori di zagara
    @ UIFPW08
    @ Rita B.
    @ Lara F.
    Cettina, Maurizio, Thelma, Lara, grazie per gli auguri e per la vostra presenza.



    @ Lufantasygioie
    Mia cara Lu sei sempre dolcissima e amabile e anch'io sono felice di averti conosciuta, conoscenza che spero di approfondire ulteriormente


    @ Pattyz
    Ciao Patty, anch'io ricordo ancora con molto piacere l'incontro di Sant'Arcangelo, dove ho potuto conoscere te e la tua bella famigliola.
    Chissà che non ricapiti un'altra occasione, intanto ti lascio un abbraccio.


    @ Sandra M.
    Cara Sandra conoscerti tramite blog è stato un vero piacere, che però ha raggiunto il top grazie ai 3 incontri reali che anch'io mi auguro possano ripetersi.
    Un caro ed affettuoso abbraccio.


    RispondiElimina
  31. Esprimo la mia più sincera ammirazione per tutte le cose belle e calde di umana simpatia che scrivi. E per quelle che scriverai ancora, no? :)

    RispondiElimina
  32. ciao krilù, un gran bel percorso, un cammino nel quale vedo hai ncontrato tante persone.
    ti ho mandato un.email

    RispondiElimina
  33. Ancora tanti anni insieme cara Krilù, mi raccomando, anche se a volte si sospende, per motivi di salute o altro....l'importante è ritrovarsi. Un bacione e auguriiiiii!!!

    RispondiElimina
  34. @ Adriano Maini
    Grazie per la tua sempre confortante e solidale vicinanza.


    @ Cavaliere oscuro del web
    Grazie per i tuoi graditi auguri.


    @ Micia
    grazie per la tua visita e per ilo tuo commento. Ho ricevuto anche la e-mail alla quale spero di riuscire a rispondere presto.
    Nel frattempo ti lascio un bacetto.


    @ Paola
    Certo Paoletta, qualche temporanea defezione ci tocca metterla in conto, ma ciò che conta è ritrovarci.
    Ti abbraccio caramente.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.