Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

domenica 4 marzo 2018

E quindi?

Dopo un lungo periodo di assenza rieccomi qui a sfogliare, con una certa emozione, le pagine di questo mio blog che ancora una volta ho dovuto temporaneamente abbandonare per cause di forza maggiore.
Bello ritrovare ricordi e riflessioni dipanati nel corso degli anni "Nel Mondo di Krilù" ma soprattutto emozionante rileggere fra i commenti quelli lasciati da amici blogger che la mala sorte ci ha portato via per sempre.

Negli 8 anni di vita del blog mi è già accaduto diverse volte di dovermene allontanare per lunghi periodi, sempre per i miei soliti insormontabili problemi di salute, che purtroppo nel tempo vanno sempre più peggiorando.
Oltre a tutti i guai che il Lupus mi elargisce doviziosamente, ora mi ritrovo anche con una vasta, profonda e dolorosissima ulcerazione ad una gamba che richiede una medicazione a giorni alterni ed anche le medicazioni sono molto dolorose.
Davvero un annus horribilis questo 2017 appena terminato, che è culminato con un mese di ricovero in ospedale. E il 2018, a quel che vedo, non è che si presenti molto meglio...
Anche se ora non sono più in ospedale, consumo le mie giornate fra letto, sedia a rotelle, poltrona e viceversa, perchè le mie gambe non sono più in grado di sostenermi. Fra l'altro il medico mi ha proibito di stare seduta davanti al PC perchè dovrei tenere le gambe in scarico, ma il PC rappresenta il solo modo che ho per distrarmi un po' e staccare la mente dalle mie tante sofferenze.

E quindi?

E quindi ho deciso di riprendere i contatti con i miei amici blogger, andandoli a visitare sui loro blog e vorrei anche riprovare a rianimare il mio blog, pur consapevole che forse scriverò solo per me stessa, visto che ad ogni pausa ho perso un considerevole numero di followers ed è improbabile un loro ritorno.

Comunque io ci proverò e vi aspetto qui. Sempre se vi va, naturalmente.

16 commenti:

  1. Bentornata e ti auguro tempi migliori per la tua salute.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vincenzo, che bello ritrovarti così sollecito.

      Elimina
  2. Cara Krilù, ben tornata cara amica, vedo che ai superato tante dure prove, purtroppo spesso la vita ci mette alla prova, importante poterla superare, io con la mia età avanzata, qualcosa mi dice di riflettere, per vari motivi, ma poi rifletto e con fatica mi dico! Continua che il blog e i suoi amici è vita.
    Ciao e buona domenica con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Tomaso, mi sei mancato molto. Anche tu, che hai superato tante prove, so che mi comprendi.Grazie per la tua presenza e un caro abbraccio.

      Elimina
  3. Ciao Carla, che bello leggere un tuo post, anche se mi dispiace moltissimo per i tuoi problemi di salute...ti mando un grande abbraccio sperando di leggerti presto con buone nuove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen carissima, come vedi sto cercando di tornare sulla breccia. Un abbraccio.

      Elimina
  4. È doloroso apprendere che hai problemi fisici che ti condizionano. Auspico tu possa superarli riprendendo presto la piena mobilità. Mi fa piacere ritrovarti sul tuo blog e ti abbraccio.
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrico, vedo con piacere che nonostante la mia lunga assenza non ti sei dimenticato di me.

      Elimina
  5. Ciao ... avevi già parlato di questi tuoi seri problemi di salute ... Quando non ti ho più letto per un po' di tempo , un bel po' di tempo ho immaginato che il motivo era ... la tua salute!! Però stamani ti leggo e ti ho letto nel mio blog ... Una grande gioia Carla ... grazie di cuore. Mi dispiace infinitamente sentire che comunque ... i problemi ci sono ancora. Mi sento sempre così impotente davanti alle sofferenze ... sempre!! Ma la speranza è che questi messaggi che io e gli altri ti lasciamo qui , possano aiutarti in minima , minima parte a regalarti un sorriso ... un piccolo sorriso ... e chi scrive lo fa con affetto , di questo son certa. Carla ... se puoi e tutte le volte che puoi ... un piccolo post , anche per dire solo come stai. Ti abbraccio con affetto sincero ... a presto
    Marinetta : )

    RispondiElimina
  6. Bentornata cara Krilù, tu auguro buona salute!
    Un forte abbraccio e buon pomeriggio da Beatris

    RispondiElimina
  7. carissima Carla, tu sei una di quelle persone che si fanno voler bene sempre e comunque, nonostante le prove della vita tendano spesso a farcene dimenticare; io ti sento vicino anche quando non ci scambiamo nessun messaggio per un po' di tempo e sono sicuro che anche tu avverti la nostra presenza anche quando non ci facciamo vivi. Questo però ancora non basta: ti prometto che mi ricorderò di te ogni giorno nella messa, e chiederò che siano alleviate le tue sofferenze che, in ogni caso, se riesci ad offrirle a Dio per le intenzioni che ti stanno più a cuore, possono diventare un tesoro inestimabile!!!
    Ti lascio un grande abbraccio

    p.s. per poter usare il p.c. senza affaticare le gambe, hai pensato ad un portatile o tablet?

    RispondiElimina
  8. Sì, sì, Carla... anch'io avrei voluto darti lo stesso suggerimento di Luigi, non lasciarci e no lasciarti... trova il modo di stare con noi e leggere quel che del web ti svaga. I pensieri sono tanti e spesso ci sono d'inciampo ma la mente può essere stornata ed è giusto che lo si faccia.
    Quanto piacere mi ha fatto sapere del tuo ritorno... grazie. Ciao!

    RispondiElimina
  9. Bentornata cara Krilù, tu auguro buona salute!
    Gclub

    RispondiElimina
  10. Che sia sul web o nella vita fisica (non diciamo reale, che è reale anche quella sul web), quando non abbiamo cose da condividere è facile che degli amici si allontanino ma l'affetto non svanisce, è solo distratto da altre presenze ed è un attimo tornare a farsi compagnia! 😊

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.